Chi siamo - KARE B2B

Chi siamo

Chi siamo

L’azienda Kare Design GmbH – leader nel suo segmento di mercato – è una società privata con operazioni internazionali nel campo dei mobili, dell’illuminazione e dei complementi d’arredo. Con il suo slogan “Joy of living” l’azienda commercializza arredi non convenzionali con il proprio marchio KARE. Oggi l’azienda conta più di 200 negozi in 50 paesi.

The mission

KARE aiuta le personalità di tutto il mondo a evidenziare la propria individualità e costruire un luogo felice creando e offrendo una varietà di prodotti, arredi e servizi unici, stimolanti e gioiosi.

In costante crescita dal 1981

Con la sua inesauribile varietà di nuovi temi di tendenza nel campo dell’arredamento, l’azienda, di medie dimensioni, ha un forte impatto su consumatori, soci in affari nel settore del mobile, clienti di arredamento contract e partner in franchising. Sul mercato il marchio attira l’attenzione con il suo “teatro dell’arredamento”, la sensuale vetrina di mobili, lampade e decorazioni in accattivanti mondi dell’arredamento. Da quando è stata fondata nel 1981, KARE Design GmbH ha registrato una crescita costante grazie al suo intuito nelle strategie e per i nuovi mercati, sostenuta da una gamma di prodotti di circa 5.000 articoli e una media di 2.000 nuovi prodotti ogni anno.

Retail, ingrosso, sistema franchising, arredo contract, e-commerce

L’azienda è leader a livello mondiale con 100 negozi in franchising in quasi 50 paesi, insieme a 100 punti vendita premium shop-in-shop. L’azienda rifornisce inoltre centinaia di negozi di mobili e design, sia in Germania che in tutto il mondo.

KARE Design GmbH ha i propri negozi anche a Monaco, Ratisbona e Vienna. Tra questi il ​​flagship store “KARE Kraftwerk” a Monaco, che ha aperto i battenti nel 2014 con un’area showroom di 10.000 m², uno studio di arredamento contract e un ristorante con terrazza sul tetto, il tutto ospitato in un monumento industriale noto in tutta la città. Nel 2015 il flagship store ha ricevuto il premio “Shops of the year” della German Retail Association. In Germania il trendsetter nel mercato del mobile vende anche la sua gamma di prodotti attraverso il proprio negozio online.

Partecipazioni a fiere internazionali

KARE presenta i suoi sistemi di arredamento e i prodotti a tutte le principali fiere del mobile del mondo, come il Salone del Mobile di Milano, Maison&Objet a Parigi, Ambiente a Francoforte e imm a Colonia. Inoltre, l’azienda organizza le proprie mostre interne per i propri clienti B2B nello showroom di 3.000 m² presso la sede dell’azienda a Garching-Hochbrück.

Filiali per l’arredamento contract

Quando ha fondato la sua filiale KARE Objekt GmbH nel 2016, l’azienda ha creato una solida base per l’arredamento di locali commerciali, che vanno dai ristoranti alle unità residenziali modulari.

 

Panoramica – KARE TODAY

  • I negozi di mobili KARE a Monaco, Ratisbona e Vienna
  • KARE Kraftwerk: un pluripremiato flagship store con un’area showroom di 10.000 m² e un ristorante a Monaco di Baviera.
  • Più di 200 negozi KARE, franchising e shop in shop, in quasi 50 paesi in quattro continenti
  • Centinaia di negozi di mobili in tutto il mondo con mobili, illuminazione e complementi d’arredo KARE
  • Il negozio KARE online
  • KARE Objekt GmbH, filiale per l’arredamento di locali commerciali
  • Più di 1 milione. Fan sui social media in tutto il mondo

 

Storia

1981

Jürgen Reiter e Peter Schönhofen stabiliscono il principio su cui si basa KARE: favoloso design d’arredo ad un prezzo interessante e con un deciso tocco di stile non convenzionale.

1990

Per la prima volta KARE si presenta a un pubblico internazionale alla più importante fiera del mobile tedesca, imm a Colonia

1994

La profonda esperienza con i propri negozi e il successo del suo portafoglio di prodotti nel settore dell’arredamento internazionale, supportato da un’attività di vendita all’ingrosso di successo, spianano la strada al sistema di franchising KARE. Con KARE Vienna apre i battenti il ​​primo negozio in franchising KARE.

1995

Salone del Mobile di Milano: la partecipazione del marchio KARE alla più importante fiera del mobile al mondo rappresenta una tappa fondamentale nel cammino verso il resto del mondo e nell’apertura ai mercati internazionali.

2005

Le nostre idee creative ricevono la propria casa. Nel distretto di Garching a Monaco di Baviera, l’azienda si trasferisce nella sua sede centrale, insieme a una struttura logistica di 30.000 m². Parte del quartier generale è lo showroom “Redboxx” di 3.000 m² – questo è il palcoscenico per l’intera gamma di prodotti, nonché un luogo per eventi, sede di 3 mostre interne all’anno e il laboratorio di idee per il team creativo e decorativo di KARE.

2010/11

50 negozi KARE in tutto il mondo: l’azienda continua ad avere successo con il suo sistema di franchising.

2012

KARE lancia il suo negozio online per la Germania, con mobili, illuminazione e complementi d’arredo. L’azienda amplia la sua strategia multicanale con il negozio online KARE.

2014

KARE Kraftwerk apre le sue porte a Monaco di Baviera: un pluripremiato flagship store con un’area showroom di 10.000 m² nell’architettura industriale di un’ex centrale elettrica, insieme al ristorante “Küche im Kraftwerk” e all’enorme terrazza panoramica.

2015

Il negozio KARE Kraftwerk riceve il premio “Shop of the year 2015” dell’Associazione tedesca del commercio al dettaglio, per il suo concetto innovativo e non convenzionale.

2016

KARE celebra più di 100 negozi in franchising in quasi 50 paesi.

2017

KARE celebra 100 negozi in franchising in tutto il mondo e altri 100 spazi shop-in-shop nel commercio di mobili.

2018

Lancio dell’offensiva della digitalizzazione a livello aziendale

-Realtà aumentata e virtuale: espansione dell’app KARE Room Designer con applicazioni all’avanguardia per l’ispirazione e la pianificazione degli acquisti di mobili

-Pianifica e consiglia come i professionisti: introduzione di strumenti innovativi per la consulenza di arredo 3D

2019

KARE diventa virale: negozi e showroom sono completamente digitalizzati per tour digitali in qualità di immagine 3D ad alta risoluzione

2020

Come uno dei primi marchi internazionali di interior design, KARE organizza fiere ibride

 

 

KARE Design GmbH 2021