Sostenibilità

LET’S DO BETTER. the KARE Sustainability Initiative.

Così come la passione per il design e l’abitare è parte del nostro passato, lo è anche il senso di responsabilità per la sostenibilità sociale, culturale, ambientale ed economica.

Sebbene il nostro obiettivo sia ambizioso, ogni giorno facciamo dei passi avanti per migliorare in ogni ambito. Per questo abbiamo lanciato l’iniziativa “Facciamo meglio”. Con questa iniziativa, ci stiamo impegnando al massimo per garantire ulteriormente la sostenibilità in tutti i settori dell’azienda.

 

Tutto ha inizio con un’idea di design

Ogni passo conta quando si parla di sostenibilità, e noi abbiamo già fatto il primo passo negli anni Novanta. Invece della produzione di massa, ci concentriamo su piccole serie di mobili, che produciamo in laboratori e manifatture con materiali di alta qualità. Conosciamo personalmente i nostri fornitori e ispezioniamo ogni luogo di produzione in Europa e in Asia più volte all’anno. Le condizioni di lavoro sostenibili ed eque sono un requisito indispensabile per la scelta di un partner commerciale.

 

 

Pensare in grande

Fare meglio degli altri: con questa idea è nata l’azienda KARE nel 1981. La nostra missione è fornire a ogni casa mobili di valore e duraturi, per rendere ogni casa un luogo felice. Il termine “casa” è associato a molto di più che alle sole quattro mura domestiche. L’ambiente e la natura, le persone con cui viviamo e lavoriamo e il nostro ambiente sociale ne fanno parte. La nostra missione non si ferma alle porte dei nostri clienti o davanti alla nostra sede.

 

 

 

Preservare i valori, conservare le risorse

Ogni produttore deve fornirci informazioni sull’origine del legno e degli altri materiali naturali e presentare certificati aggiornati e riconosciuti per un approvvigionamento legale ed ecologicamente sostenibile. I prodotti in legno KARE provengono esclusivamente da foreste legali. Questo processo di controllo crea fiducia ed è un contributo prezioso al futuro di tutti noi.

 

 

“Non creiamo prodotti usa e getta.

La nostra missione è creare mobili preferiti che abbiano le carte in regola per diventare amici per tutta la vita”.

Peter Schönhofen

 

 

 

 

Il nostro legno e la sua provenienza

Ogni produttore deve fornirci informazioni sull’origine del legno e degli altri materiali naturali e presentare certificati aggiornati e riconosciuti per un approvvigionamento legale ed ecologicamente compatibile. I prodotti in legno KARE provengono esclusivamente da foreste legali. Questo processo di controllo crea fiducia e dà un contributo prezioso al futuro di tutti noi.

 

 

 

 

 

 

Pelle per la vita

Un bel divano in vera pelle è un investimento per tutta la vita: con una buona manutenzione, è resistente e diventa sempre più bello con il passare degli anni. La vera pelle è naturalmente resistente all’abrasione, agli strappi e duratura. Soprattutto rispetto alle alternative in pelle a basso costo, la pelle di alta qualità è più ecologicamente sostenibile quando si tratta di produzione.

 

 

 

 

 

 

Naturale al tatto

I nostri tessuti per la casa hanno una buona sensazione al tatto. Sono realizzati con materiali naturali come il cotone, il lino o risorse naturali come la viscosa, che si basa su fibre vegetali. La nostra gestione interna della qualità controlla i certificati di origine e gestisce l’utilizzo di marchi certificati come FSC e OEKO-Tex 100.

 

 

 

 


“Con il sostegno di laboratori e manifatture, salviamo dall’estinzione manufatti rari.

E diamo un futuro alle imprese familiari locali, rafforzando così la comunità sociale del luogo”.

Jürgen Reiter

 

 

 

 

Qualità alla prova dei fatti

KARE è sinonimo di creatività piena di passione. Eppure è la burocrazia a garantire un’attenta gestione della natura e dei suoi affascinanti materiali. Il nostro reparto di gestione della qualità controlla ogni prodotto in conformità alle severe normative europee. In questo modo, il nostro team assicura che con l’acquisto del legno contribuiamo alla conservazione della natura. Anche le pitture, le vernici e i rivestimenti sono rigorosamente controllati.

 

 

 

 

 

 

Una buona sensazione di vita

 

I materiali naturali come il legno, il marmo, il cotone, la lana e il lino sono sempre più presenti nelle nostre collezioni. Siccome con i loro colori, la loro tattilità e con l’aiuto delle tradizioni artigianali centenarie, trasmettono una meravigliosa sensazione di vita, non inquinano l’ambiente e, se riciclati, possono essere riutilizzati nel ciclo dei materiali.

 

 

 



 

Pensiero sostenibile

Per una credenza in legno riciclato, ad esempio, i falegnami lavorano spesso molti giorni. I mobili non sono costituiti solo da materiali naturali, come il legno, che meritano di essere protetti, ma spesso anche dalla conoscenza di tradizioni artigianali secolari. Ecco perché creiamo mobili che accompagneranno i nostri clienti come amici fedeli per tutta la vita. Poiché anche in questo modo, tutti noi diamo un contributo all’azione sostenibile.

 

 

 

 

 

 

 

A una lunga amicizia

KARE è sinonimo di ispirazione senza limiti! Per questo offriamo mobili, illuminazione e decorazioni per ogni gusto e stile. Dopo tutto, vivere dovrebbe essere divertente. Tuttavia, ai nostri occhi i mobili non sono un oggetto usa e getta. Peter Schönhofen, CEO di KARE: “Fanno parte della nostra casa, forse anche della famiglia, e rappresentano un valore. Noi vogliamo preservarlo”.

Il marchio KARE simboleggia arredamento con idee uniche, anticonformiste e autentiche. Fin dal 1981 l'azienda ha meravigliato i suoi fan in tutto il mondo con una varietà incomparabile e inesauribile di nuovi mobili , illuminazione e complementi d'arred